Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 17:04

Prevenzione sismica, pronti nove milioni di euro

Il Sindaco ha annunciato l'uscita del bando che permetterà ai cittadini proprietari di immobili, di richiedere contributi per la messa in sicurezza



BORGO SAN LORENZO — Il bando verrà pubblicato il 12 aprile dal Comune di Borgo San Lorenzo, i contributi derivanti da esso potranno essere utilizzati dai cittadini per ridurre i danni provocati dai terremoti nella logica della prevenzione sismica. 

Anche Borgo San Lorenzo rientra infatti tra i Comuni i cui cittadini sono ammessi a fruire delle risorse che sono assegnate dal Dipartimento della Protezione Civile di Roma, d’intesa con la Regio-ne Toscana, e che ammontano a circa 9 Milioni di Euro, volte all’attuazione di interventi strutturali di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati. 

Le domande potranno essere presentate entro 60 giorni dall’uscita del bando, gli edifici oggetto di contributo sono esclusivamente quelli nei quali oltre due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, e/o all'esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva. 

La Regione, provvederà alla formazione di una graduatoria regionale di merito per l’erogazione ai privati delle risorse che saranno assegnate cittadini per l’attuazione di interventi strutturali di raf-forzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente di demolizione e ricostruzione. 

Nell’avviso, e successivamente nel bando, sono individuate le soglie massime di misura del contributo destinato comunque unicamente agli interventi sulle parti strutturali. 

Indicazioni su chi dovrà presentare la domanda, la tipologia dei progetti richiesti, la modulistica necessaria, i requisiti e le prescrizioni, sono riportate nell’avviso e saranno specificate nel bando in uscita il 12 Aprile. 

L'avviso è reperibile sul sito internet del Comune di Borgo San Lorenzo 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità