Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 13:56

Operazione antidroga, plauso di Omoboni

Il presidente dell'Unione dei Comuni del Mugello si è complimentato coi carabinieri: "Brillante operazione condotta dall'Arma"



BORGO SAN LORENZO — “Ci complimentiamo con il comandante della compagnia dei carabinieri di Borgo San Lorenzo, maggiore Paolo Bigi, e con tutti i militari per questa brillante operazione, risultante da un'attività d'indagine di vasta portata che ha preso origine ed è stata condotta proprio dall'Arma del Mugello, che vogliamo ringraziare per l'impegno profuso quotidianamente nel controllo del territorio e per la tutela dei cittadini”. Lo ha affermato il presidente dell’Unione montana dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni, anche a nome dei sindaci, rivolgendo ai carabinieri di Borgo San Lorenzo i complimenti delle istituzioni mugellane per l’operazione antidroga che ha disarticolato un'associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di cocaina: l'organizzazione avrebbe importato cocaina dall'Olanda in Italia, passando dalla Svizzera. Nove gli arresti eseguiti nella provincia di Firenze, Prato e Lucca. Altre tre persone sottoposte alla misura dell'obbligo di dimora. Decine di perquisizioni.

L’attività investigativa, condotta dai carabinieri di Borgo San Lorenzo, è stata avviata nel 2014 sulla scia di una precedente indagine, denominata Cavallina, che nel febbraio del 2015 aveva consentito ai carabinieri mugellani di smantellare un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, composta da tre uomini albanesi, tutti residenti nella frazione di Cavallina del comune di Barberino di Mugello, dediti a rifornire di cocaina il territorio del Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità