Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 11:09

Tutto pronto per la mostra del tartufo mugellano

Si tratta della 23esima edizione della mostra mercato. Ovviamente si celebra sia il tartufo bianco che quello nero. Le date e gli appuntamenti



BORGO SAN LORENZO — Mancano ormai pochi giorni alle 23° edizione della Mostra del Mercato del Tartufo Bianco e Nero e prodotti tipici mugellani e regionali, organizzata dall’associazione Tartufai del Mugello con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale “Nel Borgo” e Periscopio Comunicazione ed il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo. 

La manifestazione, che si terrà sabato 17 e domenica 18 novembre per le vie del centro storico di Borgo San Lorenzo, prevede una due giorni di eventi e stands che proporranno il meglio non solo delle tipicità toscane e mugellane ma anche quelle di Acqualagna, Norcia, di altre zone dell’Umbria e per finire anche quelle romagnole. 

Già in mattinata gli stand saranno aperti per offrire oltre che al tartufo fresco anche prodotti enogastronomici locali e regionali. 

Non mancheranno le dimostrazioni di ricerca di tartufi con cani addestrati che si terranno di domenica: la prima alle 10.30, mentre la seconda alle 15.30, entrambe presso i giardini di Piazza Dante. 

Spazio anche alla musica, legata comunque al territorio ed alle tradizioni, con l’esibizione, sabato alle 16, dei cantastorie Francesco ‘Baba’ Fuligni e Iacopo ‘Iuzzo’ Landi. 

Per gli appassionati di botanica ed i curiosi che avventurano nel bosco, ci sono le lezioni aperte a cura dell’Orto Botanico di Firenze su piante alimentari spontanee e piante velenose in programma domenica alle 16, in Piazza Garibaldi. E per i più piccoli saranno presente anche laboratori ed attività a cura del podere Giuvigiana. 

L’iniziativa, rinnovata nella formula e nella proposta, che si concentra in Piazza Garibaldi, Via Bandini, Corso Matteotti, Via Mazzini e Piazza Cavour, quest’anno permetterà anche di degustare direttamente in fiera, con appositi spazi, o presso i ristoranti del paese che proporranno specifici menù col tartufo super protagonista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità