Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 18:12

Via 6 tigli per far posto al marciapiede nuovo

alberi per strada

È uno tra gli interventi sulle alberature in fase di avvio sia nel capoluogo che nelle frazioni. Attenzione ai divieti per le auto segnalati sul posto



BORGO SAN LORENZO — Su viale Giovanni XXIII verranno tolti 6 tigli per far posto al nuovo marciapiede tra via Gobetti e via Che Guevara. Ma non è che uno degli interventi sul patrimonio arboreo comunale che stanno per prendere il via sia nel capoluogo che nelle frazioni, soprattutto potature e tagli ma non solo, e che verranno accompagnati da divieti a transito e sosta sempre segnalati sul posto.

Quella in via Giovanni XXIII è una tra le opere principali e partirà il 10 Febbraio. Il nuovo marciapiede andrà a riallacciarsi con quello esistente, dando continuità al camminamento pedonale che collegherà nella sua intera lunghezza la rotonda sulla 551 a quella di piazza San Giovanni Bosco. Per la realizzazione del marciapiede sarà necessario togliere i 6 tigli attualmente a lato della carreggiata. Al loro posto verranno piantate nuove alberature nei parchi del capoluogo.

E proprio lì tra potature e spalcature il personale del cantiere comunale procederà alla manutenzione delle piante in viale Europa Unita, via Monsignor Vigiani, via Don Luigi Sturzo, via Enrico Fermi oltre a interventi mirati nei resede dei vari edifici scolastici. Altri lavori verranno invece effettuati con il supporto di ditte esterne, potature e tagli con messa a dimora di nuove alberature, per un importo di 39mila euro in viale Giovanni XXIII nel capoluogo, viale Fratelli Rosselli e il viale all’interno di Ronta. Soddisfatto per la pianificazione si dice l'assessore ai lavori pubblici Patrizio Baggiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno