QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 21°32° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 26 luglio 2016

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 11:00

Le vie del centro fioriscono a primavera

Terza edizione di 'Fiorinfiera' nelle strade e piazze di Borgo San Lorenzo. Più di 50 gli espositori in arrivo da tutta Italia

BORGO SAN LORENZO — A 'fiorire' saranno i giardini di piazza Dante e le vie del centro. La mostra mercato è in programma il 16 e 17 Aprile. 

Le aiuole dei giardini di Borgo San Lorenzo accoglieranno piante e fiori di ogni tipo, dalle tipicità stagionali alle piante da ornamento, dai sempreverdi fino agli agrumi ed alle attrezzature da giardino e per l’orto. 

Molte le offerte didattiche e divulgative nel corso dei due giorni di fiera, a partire dalla presenza nell’intera giornata inaugurale del sabato dei responsabili dell’Orto Botanico e del Museo di Storia naturale di Firenze, che proporranno attività varie, dalle passeggiate nel verde per il riconoscimento delle erbe spontanee a vere e proprie “lezioni” sulla simbologia e la storia delle piante. 

I ragazzi delle elementari, in collaborazione con la Direzione Didattica di Borgo San Lorenzo, daranno vita a una mostra di disegni.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca