Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 13:29

La rivoluzione dell'ovonda

Foto Comune di Borgo San Lorenzo

Cambiamento radicale del traffico in corrispondenza del punto in cui sette anni fa fu realizzata la pseudo rotatoria per regolare l'intersezione



BORGO SAN LORENZO — L'ovonda non ci sarà più. Nelle prossime settimane chi transiterà lungo viale della Resistenza si imbatterà in diversi cambiamenti. I lavori propedeutici all'allestimento della nuova organizzazione dell'incrocio sono già scattati. Si tratta dell'intersezione tra la strada provinciale 551 "Traversa del Mugello", il viale della Repubblica, via Marconi e via Don Luigi Sturzo.

I lavori hanno interessato la rimozione della porzione di aiuola tra viale della Repubblica e viale della Resistenza, interventi che proseguiranno sugli spartitraffico posti nella stessa zona, mentre ieri sono state effettuate le operazioni di tracciamento topografico che saranno seguite dall'installazione di nuovi New Jersey in calcestruzzo che creeranno un lungo "anello" circolatorio a forma di binocolo.

La nuova conformazione porterà con sé anche alcune modifiche alla circolazione che prevedono l'istituzione di un senso unico in via Don Sturzo in direzione "ovonda", l'adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale alla nuova geometria, la variazione della sosta nel tratto iniziale di via Marconi che sarà consentita solo sul lato destro e l'inversione del senso di marcia del vicolo di collegamento tra il viale e via Lorini.

“Finalmente – ha detto il sindaco Paolo Omoboni – siamo riusciti a sbloccare il progetto che prevede una nuova configurazione per quella che tutti conosciamo come ovonda, dato che quella ipotizzata per anni non era idonea per il codice della Strada”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità