Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 17:55

La botanica disegnata con gli acquerelli

Le specie selvatiche del territorio fiorentino e le geografie di confine di 60 artisti da altrettante nazioni a villa Pecori



BORGO SAN LORENZO — Potrà sembrare insolito come itinerario ma quello proposto dagli acquerelli di Laura Lotti è un vero viaggio per immagini alla scoperta delle specie antiche e selvatiche del territorio fiorentino. “Voli e calpestii, ascese e cadute di un sogno botanico”, questo il titolo della mostra che fino al 2 luglio resterà allestita alla biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo. 

A villa Pecori, invece, in mostra fino a domenica ci sono le “Geografia di Confine” dell'esposizione collettiva che ha coinvolto più di 60 artisti da diverse nazioni e che ospita opere di pittura, scultura, fotografia, moda, video e installazioni di design per “esplorare geografie concrete e astratte attraverso l’espressione artistica”.

Per i piccoli, al Museo dei Bambini sempre a villa Pecori domenica pomeriggio arriva “Scarto-sonoro”, il laboratorio musicale che permetterà ai piccoli ospiti di cimentarsi in un dialogo ritmato con materiali di recupero dal Centro Remida di Borgo San Lorenzo.

Il laboratorio, della durata di un ora, si svolgerà in due turni: alle 15.30 per i bambini dagli 8 agli 11 anni; alle 17,00 per i bambini dai 4 ai 7 anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità