Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 13 gennaio 2022 ore 17:42

Il Mugello chiude un reparto e torna degenza Covid

ospedale mugello

E’ stata riconvertita un’area assistenziale dell’Ospedale del Mugello, la Medicina A, che ha chiuso per diventare interamente reparto Covid



BORGO SAN LORENZO — Da domani apre il nuovo reparto Covid all’ospedale del Mugello. Diciotto letti per cure a bassa intensità accoglieranno pazienti Covid non gravi, riconvertita un’area assistenziale dell’ospedale, la Medicina A, che ha chiuso per diventare interamente reparto Covid. 

La riconversione è stata realizzata con le dimissioni ed il trasferimento in altra area dell’ospedale dei pazienti che erano ancora ricoverati.

I pazienti Covid che saranno ricoverati da domani potranno arrivare dal territorio ma anche da altri ospedali sia più vicini, come Santa Maria Nuova, ma anche da più lontano come Ponte a Niccheri, Prato o Empoli.

La direzione di presidio ha garantito massimo impegno per mantenere inalterati i livelli di assistenza ai pazienti ricoverati per patologie di altra natura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno