Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 15 febbraio 2019 ore 09:42

Giotto Ulivi, 23 iscritti all'indirizzo edile

Esprimono soddisfazione il presidente dell'Unione dei Comuni Paolo Omoboni e l'assessore alla formazione Mongatti: “Un risultato davvero positivo"



BORGO SAN LORENZO — Per l'anno scolastico 2019-2020 ci sono 23 iscritti per una nuova classe prima all'indirizzo Cat (Costruzioni Ambiente Territorio) dell'Istituto superiore Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo.

 La mobilitazione partita da docenti e studenti, sostenuta anche dagli amministratori locali, ha ottenuto successo e sabato a scuola si festeggerà con un piccolo momento conviviale alle 13. 

Esprimono soddisfazione il presidente dell'Unione dei Comuni Paolo Omoboni e l'assessore alla Formazione Giampiero Mongatti: “Un risultato davvero positivo che è stato raggiunto da un gruppo vivace di docenti, alunni ed ex alunni, che in poco tempo ha mobilitato l'attenzione e l'interesse ed ha centrato in pieno l'obiettivo. E un particolare plauso - sottolineano - va ai ragazzi per l'impegno e il dinamismo che hanno dimostrato”.

 “L'indirizzo Edile  - proseguono Omoboni e Mongatti - è tra i più importanti per il territorio, anche come sbocchi lavorativi. Questo indirizzo negli ultimi anni si è parecchio rinnovato all'interno del piano di studi, ad esempio con l'impiego di nuove tecnologie, come il drone. Ma più in generale, le nostre scuole superiori, Giotto Ulivi e Chino Chini - osservano -, hanno dimostrato e dimostrano con l'offerta formativa e insegnamento di qualità, la preparazione dei ragazzi, le attività extrascolastiche e le tante iniziative che organizzano, il Ptp Agribusiness Mugello di cui siamo partner anche noi come Unione dei Comuni, che sono realtà scolastiche competitive nell'area metropolitana e, soprattutto, imprescindibili per il territorio mugellano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità