QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 22°24° 
Domani 22°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 24 luglio 2016

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 10:36

Donne, quegli stereotipi duri a morire

Studenti e associazioni del territorio coinvolti nel ricco programma di iniziative in calendario per l'8 marzo a Villa Pecori Giraldi

BORGO SAN LORENZO — “Non basta un giorno per occuparsi di problemi delle donne e della violenza contro di loro", spiega la consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità Emanuela Periccioli. 

Tant'é, prosegue la consigliera, che "da oltre due anni abbiamo cercato di costruire connessioni in un lavoro di Rete e di valorizzazione dei diversi Soggetti che a vario titolo si occupano di temi legati alla condizione femminile. Tessiamo concertazione con ragazze e ragazzi, con studenti di ordini diversi di scuola, con l’associazionismo cercando di potenziare una visibilità sostanziale e significativa, di cogliere qualche proposta in più rispetto al presente, lungi da stereotipi difficili da abbattere”.

Un lavoro che culminerà l'8 marzo  a partire dalle 16.30 nell'iniziativa a Villa Pecori Giraldi quando tutti i soggetti coinvolti si ritroveranno per un'iniziativa aperta al pubblico.

Il pomeriggio inizierà con il dibattito su “Oggi Donna”, seguito dalla presentazione del libro “Visti da vicino”. Poi, spazi dedicati allascrittura creativa, allo stile di vita, all'alimentazione e alla salute, alle Gardenie di Aism, ai Pensieri dei ragazzi, al video degli studenti e al teatro.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità