Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 15:29

Gli infermieri diventano donatori di sangue

Gesto di solidarietà in occasione della 'Giornata internazionale dell'infermiere'. Fra i principali promotori dell’iniziativa Carlo Benci



BORGO SAN LORENZO — Venerdì 12 maggio saranno gli infermieri a donare sangue, sia il personale ospedaliero che territoriale ed in particolare della zona Mugello. L’iniziativa, che si svolgerà in collaborazione con il collegio degli infermieri della Provincia di Firenze, va ad inserirsi a pieno titolo nelle celebrazioni della Giornata internazionale dell’infermiere.

In occasione di questa giornata a loro dedicata gli infermieri hanno quindi deciso di compiere un importante gesto di solidarietà. Il collegio infermieri conferirà una spilla ricordo personalizzata ai colleghi donatori.

Fra i principali promotori dell’iniziativa l'infermiere Carlo Benci, in servizio nella stessa struttura trasfusionale: “A lui va il plauso e il sostegno incondizionato di questa struttura e mia personale, tale da fornirgli tutto il supporto possibile all’iniziativa - ha commentato il dottor Franco Vocioni, direttore della unità operativa medicina trasfusionale Mugello e Serristori, il quale ha anche voluto sottolinearne l’importanza sinergica – oltre alla peculiarità e all'importanza della celebrazione stessa dell'evento in questione, la modalità scelta, di una donazione di quanti più infermieri possibile, è infatti un modo estremamente apprezzato e preziosissimo, in un momento come questo, dove è presente una forte carenza di sangue in Regione Toscana e non solo”.

Un grande valore aggiunto, quindi, quello derivante dalla “nobile contaminazione” fra il contributo indispensabile della donazione in sé che avrà questa giornata, e l’entusiasmo, l’orgoglio e la responsabilità civica con la quale è stata accolta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità