Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 15:55

Edificio pericolante, misure per la sicurezza

Accertata la situazione precaria di uno stabile in Corso Matteotti, il sindaco ha disposto la chiusura al traffico e variazioni alla circolazione



BORGO SAN LORENZO — Una volta accertata la situazione precaria in cui verte lo stabile privato che si affaccia sulla parte finale di Corso Matteotti ai civici 223-225-227-229

Tale edificio è stato già oggetto di un accertamento della Polizia Municipale nel Marzo del 2015 e di un intervento dei Vigili del Fuoco per le condizioni di manutenzione della gronda, a seguito del quale fu transennata, da parte del Cantiere Comunale, la zona del marciapiede del tratto interessato allo scopo di interdirvi il passaggio. 

Oggi, dopo un ulteriore intervento dei Vigili del Fuoco per l'eliminazione del potenziale pericolo costituito da porzioni di gronda in condizioni fatiscenti, è stato accertato che tale misura non risulta più sufficiente considerato il fatto che permangono condizioni di precarietà dell'immobile tali da richiedere urgenti ed indifferibili opere di messa in sicurezza. 

A seguito di quanto rilevato è emersa la necessità di chiusura temporanea della strada al transito veicolare dato che, per una maggiore tutela dei pedoni, è stata ampliata la porzione di strada transennata tanto da non lasciare abbastanza spazio per il passaggio dei mezzi. 

L'ordinanza emessa dalla Polizia Municipale prevede l'istituzione del divieto di transito e sosta in Corso Matteotti nel tratto compreso tra Via del Pozzino e il numero civico 229, del doppio senso di marcia nel tratto di Corso Matteotti compreso tra il civico 229 e Piazza Don A. Vallesi, del divieto di sosta nei parcheggi a pettine sul lato sinistro al termine di Corso Matteotti intersezione con Piazza Don A. Vallesi, l'inversione del senso di marcia in Via del Pozzino dall'intersezione con Via Mons. Vigiani all'intersezione con Corso Matteotti e in Via Mons Vigiani nel tratto tra Via Beato Angelico e Via del Pozzino, infine l'istituzione del doppio senso di circolazione in Via del Pozzino dall'intersezione tra Via Mons. Vigiani e Via La Pira con divieto di sosta sul lato destro del suddetto tratto in direzione Via Mons. Vigiani. 

Nei confronti della proprietà dello stabile il sindaco di Borgo San Lorenzo ha firmato un'ordinanza urgente per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità