Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 18:07

I personaggi escono dai libri

Appuntamenti per tutte le età nella biblioteca comunale. In programma corsi di impagliatura, giardinaggio, lingue, scacchi e informatica



BORGO SAN LORENZO — I personaggi dei libri prendono vita in biblioteca. Il 25 febbraio alle 17 tutti i bambini tra i 3 e i 6 anni sono invitati a partecipare all'evento in programma nella biblioteca comunale, con il narratore Michele Neri che darà una nuova storia ai personaggi "in fuga" dalle loro storie.

Mercoledì 1 marzo inizierà invece il corso di impagliatura. Un artigiano insegnerà la tecnica dell’impagliatura delle sedie con materiali naturali, un’abilità artigianale in passato molto praticata ma oggi quasi scomparsa. I partecipanti potranno sperimentare l’intreccio del cordino con vari materiali e utilizzando i disegni principali. Il corso si svolgerà di mercoledì dalle 18,30 alle 20,00 e si compone di 6 lezioni.

Venerdì 3 marzo è invece in programma l’inizio del corso di giardinaggio. Un tecnico esperto introdurrà alla conoscenza della morfologia e della fisiologia delle piante per poi illustrare praticamente, presso la serra del Liceo Giotto Ulivi, i procedimenti corretti per eseguire potature di vari tipi di pianta, preparazione di talee, innesti, rinvasature, semina. Il corso si svolgerà di venerdì e si compone di 5 lezioni.

E sempre in biblioteca sono anche aperte le iscrizioni per i corsi di lingue  (cinese, russo, spagnolo e inglese) e informatica.

ISabato 25 febbraio dalle 10 alle 13 la prima delle dieci lezioni del corso di scacchi, rivolto ad adulti e adulti con bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità