QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 21°32° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 30 giugno 2016

Cultura venerdì 08 gennaio 2016 ore 13:10

Cavalcata dei re Magi anche in caso di maltempo

Sabato 9 gennaio la rievocazione storica dell'opera di Benozzo Gozzoli si svolgerà anche in caso di pioggia. E' la sesta edizione dell'evento

BORGO SAN LORENZO — La cavalcata, realizzata con il supporto e il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, prenderà avvio nel parco di Villa Pecori Giraldi dove, a partire dalle 14.30, si susseguiranno le rappresentazioni e gli spettacoli del Gruppo Rinascimentale della scuola Giovanni della Casa, dei rappresentanti del Teatro Idea e dei Nobili Balladori di Santa Barnaba di Scarperia. Seguirà poi il corteo storico per le vie del paese accompagnato delle esibizioni dei Bandierai e Musici di Castel San Barnaba. Alle 17 è previsto l'ingresso solenne nella Pieve di San Lorenzo con la deposizione dei doni al Bambinello seguita dal concerto dei solisti di Capriccio Armonico.

Alla riuscita della manifestazione collaborano molte realtà, tra cui la parrocchia di Borgo San Lorenzo e la locale Pro Loco e numerosi gruppi storici comei Bandierai e Musici di Castel San Barnaba, i solisti del Capriccio Armonico, il Gruppo Rinascimentale della Scuola “Giovanni della Casa”, il Gruppo Storico di San Michele a Ronta, i Cavalieri e le Amazzoni del Mulino a Vento di Rufina, i Nobili Balladori di Santa Barnaba, il Teatro “Idea” di Borgo San Lorenzo, i figuranti da San Piero a Sieve e da Luco di Mugello.

Il ricavato della rievocazione sarà destinato al restauro dell'Organo Stefanini, costruito nel 1696.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità