QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 15°22° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 29 maggio 2016

Attualità sabato 26 marzo 2016 ore 06:30

Nuovo look per scuole e aule

Tour dell'assessore comunale all'istruzione negli istituti del territorio di Borgo per confrontarsi con alunni e insegnanti

BORGO SAN LORENZO — Un percorso che ha portato l'assessore da Ronta a Panicaglia, da Luco a Sagginale e ancora a Borgo San Lorenzo. 

Coinvolti nel tour l'assessore all'Istruzione del Comune di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi, il personale dell'ufficio scuola del Comune e il dirigente scolastico Vanella.

Lo scopo, spiega il Comune, è stato comprendere le esigenze e le problematiche delle scuole, toccando con mano e vedendo di persona ogni situazione, parlando con le insegnanti, il personale e gli stessi alunni.

Nel complesso l'amministrazione ha messo a disposizione 40mila euro, utilizzati per la sostituzione progressiva degli arredi delle scuole d'infanzia a cominciare proprio dalla “Rodari” per proseguire poi con un progetto che porterà al cambio graduale di quelli di tutti i plessi. 

Per le scuole primarie sono stati acquistati armadi metallici, oltre 140 banchi e altrettante sedie mentre per la secondaria di primo grado sono stati forniti, oltre ad armadi, banchi e sedie, i tendaggi per le aule dotate di Lim.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Info Aziende