Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 12:30

Attività fisica per anziani, corsi in 11 strutture

La Società della Salute del Mugello sarà presente all'Afa Day a Firenze. Lo scorso anno le lezioni hanno coinvolto circa 300 partecipanti



BORGO SAN LORENZO — Sei comuni coinvolti, undici impianti e spazi utilizzati. Sono questi i numeri dei corsi dell'attività fisica adattata organizzati nel Mugello.

La Società della Salute locale, come altre, sarà presente con un proprio stand all’Afa Day che quest’anno si svolgerà sabato 21 maggio a Firenze al Parco delle Cascine.

I corsi Afa sono corsi rivolti a persone adulte e anziane che presentano condizioni dolorose ricorrenti o riduzione delle capacità funzionali da malattie pregresse, problematiche come artrosi, osteoporosi, ipomobilità, dolori e limitazioni funzionali croniche. In Mugello il programma Afa è stato adottato ed è coordinato dalla Società della Salute che lo ha inserito nel Piano Integrato di Salute come una delle azioni per promuovere l’adozione di corretti stili di vita e come attività di prevenzione secondaria e terziaria della disabilità. I corsi sono attivi in 6 comuni (Barberino, Borgo S. Lorenzo, Dicomano, Scarperia e San Piero, Marradi e Vicchio) e si tengono in 11 impianti e spazi, in 5 in collaborazione con gli enti pubblici.

Lo scorso hanno questi corsi hanno visto la partecipazione di circa 300 persone.

Per iscriversi, dopo aver consultato il proprio medico, è sufficiente telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 al numero verde 800801616.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità