Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 16:13

Anche Borgo ha i suoi angeli

E' nata l'associazione Angeli del bello Borgo San Lorenzo. Formato il direttivo si pensa alle prossime iniziative che saranno dedicate alla scuola



BORGO SAN LORENZO — Si è tenuta mercoledì scorso l'assemblea pubblica che ha visto nascere ufficialmente l’associazione onlus Angeli del Bello - Borgo San Lorenzo. Nella sala consiliare del municipio hanno partecipato il Sindaco, l'assessore all'ambiente, membri della Giunta, cittadini e rappresentanti di associazioni.

L’associazione, come indicato nello statuto, “si propone di tutelare il decoro e promuovere il senso civico mediante forme di volontariato urbano, attuando progetti di interesse collettivo che abbiano esclusivamente finalità di solidarietà, promozione culturale e utilità sociale”.

La Onlus borghigiana è affiliata agli Angeli del Bello di Firenze, grazie alla convenzione siglata tra la fondazione fiorentina e il Comune di Borgo San Lorenzo. E dopo due prime iniziative, organizzate a Ronta e nel capoluogo, con il coinvolgimento di giovani migranti e la collaborazione degli Angeli fiorentini, gli “Angeli di Borgo” sono ora pienamente attivi.

Con l’assemblea di mercoledì, infatti, si è costituito il consiglio direttivo composto da cinque persone, che ha eletto quale presidente Johnny Tagliaferri.

"Siamo appena nati – afferma il presidente Johnny Tagliaferri – ma non partiamo da zero, abbiamo alle spalle una realtà consolidata e organizzata come la Fondazione Angeli del Bello di Firenze e il forte sostegno dell'Amministrazione comunale, oltre a un buon numero di volontari che hanno aderito all'assemblea e alle precedenti iniziative, sia singoli cittadini che associazioni e giovani migranti. Quella di Firenze è un'esperienza ben conosciuta e questo già porta interesse e curiosità, da parte nostra c'è entusiasmo e voglia di fare. Più siamo, più facciamo".

E gli “angeli borghigiani” già pensano alle prossime iniziative, prima tra tutte appunto quella dedicata ai plessi scolastici, da organizzare e al coinvolgimento di nuovi volontari, che andranno ad unirsi a quelli che già hanno aderito partecipando all’assemblea e alle due scorse iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità