Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità domenica 17 gennaio 2021 ore 17:35

All'Unione il furgoncino 'del Cuore'

furgoncino progetti del cuore

E' un mezzo di trasporto attrezzato a disposizione dei Comuni del Mugello per le azioni di protezione civile nell'ambito dei Progetti del Cuore



BORGO SAN LORENZO — In Mugello arriva il furgoncino 'del Cuore': è proprio grazie ai Progetti del Cuore che l'Unione Montana dei Comuni può adesso contare su un nuovo mezzo di trasporto attrezzato a disposizone in particolare dlel'Ufficio associato di protezione civile per le attività consuete e per il trasporto di anziani e disabili nel territorio.

La nuova risorsa è in comodato gratuito all'ente mugellano nell'ambito dell'iniziativa promossa dalla società Progetti di Utilità Sociale srl a cui l'organismo unionale ha aderito. A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti: “La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili, al punto di avermi guidato verso i Progetti del Cuore come quello che si sta portando avanti l'Unione Montana dei Comuni del Mugello".

"La vocazione di questa iniziativa - ha evidenziato Minetti - è di contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria”.

“L'operazione - sottolinea il presidente Unione Comuni Mugello Gian Piero Philip Moschetti - consente all'ente di dotarsi di un ulteriore mezzo a disposizione della protezione civile per impieghi con le associazioni di volontariato del nostro territorio, così da poter incrementare servizi rivolti ai cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità