Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 18:07

A Piazzano arriva l'acquedotto

Dopo mesi di attesa finalmente i cittadini delle frazioni di Piazzano – Corniolo potranno allacciarsi alla rete dell'acquedotto



BORGO SAN LORENZO — Sono finalmente terminati i lavori sulla nuova rete idrica dell'area. Per tutti i cittadini delle case isolate e delle località comprese tra le zone di Piazzano e Corniolo, è adesso possibile collegarsi al pubblico acquedotto.

Come annunciato a dicembre del 2014 in contemporanea con il grande intervento sul sistema fognario Ronta-Rabatta, il personale di Publiacqua ha realizzato un nuovo tratto di acquedotto che, collegandosi alla preesistente rete in località Piazzano, si ferma poco prima di Corniolo. Una rete DN 100 (diametro di 10 centimetri) per un investimento di circa 100 mila euro che porta il pubblico acquedotto a disposizione di tutti i cittadini che ancora adesso sono serviti da pozzi e sorgenti private.

Gli interventi hanno riguardato la costruzione di un nuovo tratto di rete idrica che va ad aggiungersi al già terminato collegamento tra Piazzano e Rabatta e che ha collegato le località di Piazzano e Corniolo per un costo complessivo dei due interventi di oltre 300 mila Euro.

"Sono estremamente soddisfatto del risultato raggiunto – afferma il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni – possiamo dare così ai cittadini della frazione l'opportunità di usufruire di un servizio importante ed essenziale. La possibilità di allacciarsi all'acquedotto rappresenta un salto di qualità per la vivibilità della zona che fino ad oggi doveva ancora fruire di pozzi e sorgenti private".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità