Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO14°17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca giovedì 19 agosto 2021 ore 11:39

Incendia il bosco per bruciare i suoi rametti

L'area incendiata
L'area incendiata

La donna, 86 anni, aveva acceso il fuoco per bruciare residui vegetali, e così ha devastato quasi 3.000 metri quadri di vegetazione



BARBERINO DI MUGELLO — Due rametti e qualche sterpaglia, i suoi residui vegetali. Questo voleva bruciare la signora di 86 anni che ieri li ha incendiati, in periodo di divieto di accendere fuochi. E infatti le fiamme si sono propagate fino a interessare un prato a pascolo incolto e lambire un'area boscata. L'incendio di bosco alla fine ha percorso un'area di 2.727 metri quadrati di proprietà privata.

A intervenire sul posto, allertati dalla centrale operativa di 112 di Borgo San Lorenzo, sono stati i carabinieri della stazione forestale di Barberino di Mugello. L'incendio era segnalato in località Buttoli, dove effettivamente i militari hanno constatato la presenza di un incendio di interfaccia, classificato poi come boschivo, che ha interessato un prato a pascolo incolto, arrivando a lambire un'area boscata. Lì sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Borgo San Lorenzo e volontari antincendi boschivi dell'Anpas sezione di Barberino di Mugello.

Dagli accertamenti è emerso che una signora di 86 anni, in periodo non consentito, aveva acceso un fuoco per bruciare dei residui vegetali perdendo il controllo delle fiamme che, favorite dal vento e dalla vegetazione secca, hanno cominciato a propagarsi per il terreno incolto fino a coinvolgere il bosco limitrofo.

La signora è stata segnalata all’autorità giudiziaria per incendio boschivo colposo. Inoltre le è stata comminata una sanzione amministrativa di 240 euro per avere bruciato residui vegetali in periodo di grave pericolosità per gli incendi dove vige il divieto assoluto. 

L'area incendiata

L'area incendiata

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità