Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 18:20

Una medaglia per tre partigiani barberinesi

Gli ex combattenti di Barberino di Mugello riceveranno il riconoscimento durante una cerimonia per il 2 Giugno a Palazzo Vecchio



BARBERINO DI MUGELLO — Si chiamano Emilio Aiazzi, Luciano Giovannini e Tosco Ottaviani i tre partigiani originari di Barberino di Mugello che riceveranno la Medaglia della Liberazione.

Il riconoscimento verrà consegnato loro durante le celebrazioni per il 70esimo anniversario della fondazione della Repubblica Italiana, giovedì 2 giugno alle 9,30 a Palazzo Vecchio a Firenze.

Alla cerimonia parteciperanno anche altri comuni e altri ex combattenti che hanno contribuito alla liberazione dal nazifascismo durante la Seconda Guerra Mondiale.

I tre partigiani barberinesi saranno accompagnati dall’assessore Fulvio Giovannelli.

“A Luciano, Tosco ed Emilio va un ringraziamento sincero da parte di tutta la popolazione che rappresento – ha spiegato il sindaco Giampiero Mongatti – è grazie a loro se oggi possiamo godere di valori imprescindibili come la democrazia, i diritti e la pace. Siamo fieri ed orgogliosi quindi di accompagnare anche in questa occasione tre rappresentanti nella nostra comunità ai quali già per il 70esimo anniversario della Liberazione di Barberino, avevamo conferito un riconoscimento, insieme ad Italo Mazzuoli che purtroppo è venuto a mancare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità