Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 10:58

Tutto pronto per la fiera di settembre

Arriva la fiera! La quarta edizione dopo la "rinascita" si presenta come uno degli eventi clou del calendario annuale mugellano



BARBERINO DI MUGELLO — La tradizionale fiera di Settembre del paese mugellano è cresciuta molto nelle ultime edizioni, cercando di uscire dai propri confini ed aprire le porte ai visitatori dei paesi vicini del mugello ed a quelli della piana fiorentina. 

Una bella novità che si è sviluppata grazie al grande impegno nel progetto dell'associazione dei commercianti Barberinesi "Vivibarberino" che, sostenuta dalla locale proloco e dal patrocinio del Comune di Barberino, ha messo in piedi anche per questa edizione un programma ricchissimo di iniziative.

Confermata anche per questa edizione la formula sviluppata su 3 giorni, con Sabato 24 e Domenica 25 in cui si alterneranno mercati e tanti eventi e spettacoli e Martedì 27 Settembre con il tradizionale "mercato della fiera". Anche per il 2016 "Infiera - InMusica" (Sabato 24, dalle 21:00), con due punti spettacoli per godere di concerti ed esibizioni Live davvero per tutti i gusti.

In Viale della Libertà sarà "Rock Night" con i "Garlics gang", il "Regno dei ragni" e i "Dreams avenue", mentre in Piazza Cavour ci sarà lo spettacolo country a cura dei "4 Jumps".

All'interno del programma 2016 la "IV Esposizione Cinofila InFiera" (Domenica 25 ore 8 Giardini di Via Gramsci); l'Esposizione di uccelli rapaci (Sabato 24 e Domenica 25, in Viale della Libertà). 

E ancora le spettacolari esibizioni dei Boscaioli con la realizzazione di sculture in legno eseguite con le motoseghe (Domenica 25 alle 10:30 in Piazza Cavour); l'esposizione di pony e ciuchini con passeggiate accompagnate animazione e giochi per bambini a cura di "Gli amici dell'asino" (Sabato 19 dalle 18 ai Giardini di Viale della Libertà).

Da segnalare anche lo spettacolo di DISC DOG ACROBATICO (spettacolare disciplina cinofilo sportiva nella quale il conduttore e il proprio cane si cimentano in prove di abilità utilizzando un apposito frisbee), alle 17:30 di Domenica 25 in Piazza Cavour; durante tutto il corso dell'evento sarà possibile mangiare presso i numerosi stand ristorazione, tra cui quello principale di Piazza Cavour curato dalla Pro Loco e Spritz Bar.

Un ventaglio di offerta davvero ampio, sempre su tre giorni, in cui vivere a pieno Barberino e rivivere le sue radici. Una Manifestazione tesa a valorizzare il Centro Storico del paese e, come detto, il tradizionale mercato di Settembre. Una Fiera dedicata alle tradizioni del settore agricolo, del bestiame e della produzione artigianale locale.

"In Fiera rappresenta un bel momento per rivivere la nostra tradizione e la storia di questo territorio, commenta il Vicesindaco ed Assessore allo sviluppo economico del Comune di Barberino Sara Di Maio. Riscoprire le nostre radici significa conoscere meglio anche se stessi e sono convinta porti ad apprezzare maggiormente il luogo in cui si vive. Diventa poi anche un momento di celebrazione e di manifestazione di un orgoglio barberinese e mugellano che vale la pena di essere comunicato e diffuso. In Fiera è un evento che, proprio in quest'ottica, Proloco e Vivibarberino hanno saputo rinnovare e rendere attuale e che, per questo, continua a crescere e ad aprirsi oltre al nostro comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità