Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 luglio 2018 ore 10:56

Al via i lavori in Piazza Cavour

Un importante intervento che interessa la parte ovest della piazza centrale. L'intervento comporta la chiusura dello spazio per due settimane



BARBERINO DI MUGELLO — Lunedì 16 luglio partono i lavori di riqualificazione di Piazza Cavour, un progetto che ha come obiettivo di base la riqualificazione dell'intero spazio del lato ovest della Piazza ed il miglioramento della sicurezza, sia dal punto di vista pedonale che carrabile, mediante interventi che garantiscano una maggior visibilità per quanto riguarda il tracciato viario ed una riorganizzazione dell'intera area, con netta separazione dei flussi pedonali e carrabili, oltre al completo rifacimento dell’illuminazione pubblica. 

Si inizia con la realizzazione degli scavi e dei sotto servizi al centro della Piazza. Per eseguire tali lavorazioni viene chiusa la piazza per circa 2 settimane. Una chiusura che prevede comunque di conservare accessi pedonali ai marciapiedi per garantire l'accesso alle abitazioni ed alle attività nonché le fermate degli autobus esistenti. Il mercato settimanale verrà spostato in Via Primo Maggio per il tempo necessario alla chiusura di questa primissima fase dei lavori. 

Il progetto prevede la realizzazione di nuovi attraversamenti ed aree pedonali, la sistemazione dell'area antistante il Palazzo Pretorio mediante la realizzazione di uno spazio pedonale quale estensione all'esterno del polo culturale della biblioteca e l'abbattimento delle alberature antistanti il palazzo (che verranno sostituite con un’area verde più idonea alla conformazione dell’area), il rifacimento dei lastricati lungo tutto il perimetro del lato Ovest, il rinnovamento dei sottoservizi e il rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione con una implementazione dei punti luce e l’utilizzo di tecnologia a led. Dopo la fine dei lavori su tutte le superfici stradali oggetto di interventi verrà posato un nuovo manto di asfalto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità