Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 18:25

La polizia risponde alle polemiche

Dopo le lamentele ricevute nei confronti del corpo di polizia municipale, i comandanti di distretto hanno reso noto i dati sulle operazioni svolte



BARBERINO DI MUGELLO — I dati presentati fanno riferimento alle operazioni di controllo e tutela del consumatore portate avanti dal corpo di polizia municipale di Barberino del Mugello nel 2014.

I controlli sulle attività commerciali, rappresentano solo una minima parte dell’attività ordinaria svolta dalla polizia municipale dell’Unione Mugello prevista dal relativo atto di programmazione predisposto per tutto il territorio dei Comuni conferenti la funzione polizia locale.

Ad oggi sono stati effettuati 131 controlli presso altrettante attività in sede fissa, sia presso i maggiori centri commerciali che negli esercizi ubicati negli abitati dei singoli comuni, dai quali sono risultate 20 violazioni amministrative, tra cui le tre recentemente elevate nel centro commerciale naturale di Barberino di Mugello da cui è partita la campagna mediatica nei confronti dell'azione della Polizia municipale.

Circa 70 controlli sono stati effettuati anche nei confronti degli operatori su aree pubbliche che partecipano alle varie manifestazioni e mercati, e sugli operatori che svolgono l’attività in forma itinerante: nel 2014 sono state accertate 7 violazioni e nel 2015 16 violazioni oltre a 8 sequestri di merce posta abusivamente in vendita da parte di soggetti non autorizzati. Nel corso del 2015 sono stati effettuati numerosi controlli sulla regolarità contributiva dei vari esercenti dai quali sono emerse 11 violazioni con relative segnalazioni all’INPS anche ai fini dell’emersione del lavoro nero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità