QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 10°28° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 26 settembre 2016

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 11:03

Le religioni dialogano per la pace

Izzedin Elzir

Anche l'imam di Firenze Izzedin Elzir all'incontro dedicato ai diritti umani organizzato dal Comune di Barberino di Mugello

BARBERINO DI MUGELLO — Si tratta dell'ultimo incontro del ciclo di conferenze "Ripensare la guerra nella comunità locale per diffondere una cultura di pace".

Il confronto, dal titolo “Perché la guerra? Persona e società tra conflitti individuali e sociali”, sarà ospitato venerdì alle 21 dal Centro Civico di Barberino.

Partecipano Marco Bontempi, docente di sociologia all’Università di Firenze, di Izzedin Elzir, Imam delle Comunità islamiche in Italia e Don Alfredo Jacopozzi, direttore degli uffici Cultura e Dialogo Interreligioso della Diocesi di Firenze e dello psicanalista Paolo Laszlo. L’incontro sarà coordinato dall’assessore alla cultura del Comune barberinese, Fulvio Giovannelli.

“Vorremmo proporre incontri con lo stesso titolo e lo stesso filo conduttore anche nei prossimi mesi, commenta l’assessore alla cultura del Comune di Barberino di Mugello Fulvio Giovannelli. Un modo per parlare e confrontarsi sul tema dei conflitti, dell’interazione dell’uomo con se stesso e con gli altri. La “guerra”, intesa come conflitto, è una parte imprescindibile della natura umana; concetti e inclinazioni del nostro essere che valgono e che meritano approfondimenti”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca