Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°19°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Cultura venerdì 21 luglio 2017 ore 10:47

​C'è musica nei musei, rassegna al via

Visitare i musei e assistere a concerti di qualità, con musica jazz, classica e non solo. Anche questa estate, via alla rassegna Il Museo in Musica



BARBERINO DI MUGELLO — La rassegna è promossa dall’Unione dei Comuni del Mugello con le Scuole Comunali di Musica Mugello (direzione artistica di Franco Baggiani). Nove appuntamenti musicali, nei musei del territorio. E tutti a ingresso gratuito.

Apre la rassegna venerdì 28 luglio alle ore 21 al Museo della Manifattura Chini a Borgo San Lorenzo Song in jazz! col duo Cristina Capocchi (voce) e Mario Cianferoni (pianoforte). Il Franco Baggiani Standard Trio si esibirà invece sabato 29 luglio, sempre alle 21, al Museo dei Ferri Taglienti al Palazzo dei Vicari di Scarperia, con Alessandro Antonini (contrabbasso), Massimiliano Pinzauti (piano elettronico), oltre a Franco Baggiani (tromba e flicorno).

Sabato 5 agosto alle 21 al Giardino del Palazzo Pretorio in piazza Cavour a Barberino suonerà funk e jazz il Junk Food Trio, con Leonardo Passigli (chitarra) e Marco Cattarossi (basso) e Fabio Ferrini (batteria), mentre domenica 6 agosto alle 18 al Museo del Paesaggio storico dell'Apppennino a Badia di Moscheta a Firenzuola si torna allo swing degli anni '30 col Combo social swing composto da Giacomo Downie (sax baritono), Gianni Ciapetti (tromba), Marta Sarri (sax alto), Marco Tosi e Alessandro Cicalini (percussioni), Leonardo Passigli (chitarra).

Domenica 13 agosto alle 17,30 al Museo di Casa d'Erci a Grezzano, nel comune di Borgo San Lorenzo, invece musiche popolari con Donatella Elisacci (chitarra). Folk e musiche della tradizione popolare al Museo Beato Angelico a Vicchio domenica 20 agosto alle 21 con l'Ensemble Folklorica, mentre domenica 27 agosto alle 18 al Museo Archeologico Comprensoriale di Dicomano si terrà il concerto di musica classica Fra classico e profano con Marina Vicenzi (violino) e Perla Cangi (fisarmonica).

Ancora musica popolare domenica 3 settembre alle 17 al Museo di Sant'Agata artigiana e contadina di Leprino con Alebruno Ensemble.

A chiudere anche quest'anno la rassegna il gospel con il SoundGospelTrain che si esibirà sabato 9 settembre alle 21 al Museo della Vite e del Vino, alla Villa Poggio Reale, a Rufina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità