Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca giovedì 31 marzo 2022 ore 12:47

Carabinieri e veterinari uniti per i 4 zampe

carabiniera con un cane

Si chiama Progetto Perla il progetto da cui nasce il protocollo che unisce Forestali e medici nella tutela della legalità negli allevamenti



FIRENZE — Carabinieri forestali e veterinari uniti per il benessere dei 4 zampe e per la legalità negli allevamenti: si chiama Progetto Perla il progetto da cui discende il protocollo siglato stamani, che punta a contrastare in primis il traffico illecito di cuccioli dall'estero con quel che implica quanto a pessime condizioni di trasporto dei piccini e quanto a vendita al di fuori dei canali riconosciuti. Nodo fondamentale: la creazione di una banca dati comune sulla materia.

La pratica è illegale in sé per sé, ma spesso compromette anche la salute dei cuccioli sovente non vaccinati. Quelli che sopravvivono, spesso vanno incontro a patologie che si riverberano nel lungo periodo sulla loro qualità della vita. E allora, ecco il Progetto Perla sviluppato dall’Ordine dei medici veterinari di Firenze e Prato.

Così ecco che oggi, presso la sede del Comando regione carabinieri forestale Toscana, è stato siglato un accordo tra l’Ordine dei medici veterinari di Firenze e Prato e i comandanti dei gruppi carabinieri forestali di Firenze e Prato che ha per oggetto il recupero della legalità nell’allevamento canino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità