Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO14°27°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport mercoledì 16 novembre 2022 ore 18:57

Pecco e il casco del Mugello donato a Mattarella

Foto Quirinale

La strada verso la vittoria del Mondiale di MotoGP ha lasciato un segno in Toscana, dove le colline del Mugello hanno abbracciato il nuovo Campione



SCARPERIA SAN PIERO A SIEVE — Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale Francesco Bagnaia, Campione del mondo di MotoGP con una delegazione composta da manager e tecnici della Ducati e rappresentanti della Federazione Motociclistica Italiana.

Il neo campione ha donato al Presidente della Repubblica il casco con il quale ha trionfato nella gara del Mugello.

"Questo è il casco con cui Francesco Bagnaia ha trionfato nella gara al Mugello, punto d’inizio della vittoriosa strada verso il Mondiale, donato oggi al Presidente Sergio Mattarella! Grande Pecco, ti aspettiamo nel nostro splendido circuito al GP d'Italia!" ha scritto sui social il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Pecco è entrato nel cuore di tanti Toscani con la sua Ducati alla quale ha dedicato queste parole "Ti ho voluta e ti ho cercata dalla prima volta che ho sentito il rumore della frizione a secco della 996 di mio zio. Ci siamo scelti, abbiamo litigato ma ci siamo sempre capiti. Il rosso fa parte di me e oggi abbiamo scritto la storia più bella di sempre".

Il governatore toscano a pochi secondi dal taglio del traguardo iridato aveva già invitato Pecco in Toscana per la prossima gara sulle colline del Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno